Maurizio Schmitz

Maurizio, per metà italiano, nasce in Germania a Bonn e scopre la sua passione per la musica elettronica nei primi anni ’90, sviluppando le sue capacità come DJ e diventando il resident agli afterhours del club “Labor” di Monaco.
Dopo pochi mesi vede il suo talento essere subito apprezzato e richiesto in svariati luoghi della Germania e risportandolo poi come resident nella sua città natale di Bonn. Dal 1999 al 2007 ha vissuto ad Amburgo e suonando come resident del gettonatissimo party “FrequenzBarater” a fianco di Dj internazionali di altissimo livello.
Per 10 anni ha organizzato il suo evento ” Mauromusica party” con cadenza mensile, invitando amici Dj da tutto il mondo e promuovendo la musica elettronica in tutte le sue sfaccettature. Attualmente lavora in Cocoon, conciliando un lavoro normale durante il giorno a quello musicale di notte.
La sua carriera in Cocoon lo ha portato ad essere richiesto come support dj di Sven Vath. Predilige i set lunghi e suonare negli afterhours per poter stabilire un legame autentico con la dancefloor. Il suo sound potrebbe essere definito come ” Musica House Psichedelica”.