Sidney Charles

Sidney Charles inizia la sua carriera a 15 anni come dj hip hop, soul e funk apprezzando le sonorità della musica anni ’80 e ’90. La sua infatuazione per la musica 4/4 da club è una peculiarità che si sente ancora nelle suo sound attuale focalizzato nelle sonorità house o techno.
Inizia a produrre la sua musica nel 2011 e nel giro di soli 3 anni (un risultato a dir poco surreale) collaborando con etichette del calibro di Avotre, 8bit, I Am A House Gangster, Moda Black, Off, VIVa, King Klong, SCI+TEC, Suara ed Area Remote, e con ognuna di queste ha posizionato un tassello nella sua scalata nel mondo della musica elettronica arrivando nella top 100 Artisti di Resident Advisor nel 2013!
La sua missione è di trasmettere la propria personalità in maniera autentica con ogni nota a suo disposizione senza guardare alla scena dei grandi club ma contribuendo a mantenere viva l essenza della musica underground. Attualmente nel ruolo di A&R con Santè nel progetto Avotre, si dedica alla produzione musicale e ad organizzare eventi nella propria città. La sua passione si concentra nel far vibrare oggni dancefloor. Collabora alla produzione di un nuovo album con Darius Syrossian e progetta nuove uscite per la propria etichetta.